Iniezioni resine idroespansive

Lariodry propone soluzioni innovative e non invasive ai problemi di infiltrazioni d’acqua nei locali interrati come box,cantine,muri controterra, fosse ascensori ecc, mediante iniezioni di resine impermeabili dall’interno verso l’esterno, evitando costosi e fastidiosi scavi o demolizioni. Per poter risolvere le diverse problematiche, lariodry utilizza 3 tipi di resine poliuretaniche e resine acriliche bicomponenti.

lariodry_spinta-infiltrazioni_dettaglio

Principali campi d’impiego :


Box interrati,muri controterra,giardini pensili,
lastre predalles,riprese di getto,fessure,
crepe,giunzione tra muratura e fondazione,
giunzione tra muratura e solaio,distanziatori,
cantine,fosse ascensori,interrati nei centri storici
gallerie

MATERIALI IMPIEGATI:

Per poter fronteggiare e risolvere diverse situazioni di infiltrazioni d’acqua, Lariodry utilizza 3 tipi di resine poliuretaniche con caratteristiche diverse, e resine acriliche bicomponenti (miscelazione di 4 elementi : resina acrilica, catalizzatore, attivatore, acqua) specifiche per iniezioni a “schermo” tra muratura e terreno.

lariodrysystem_box predalles_dettaglio

 BREVE DESCRIZIONE:

Soluzione alle infiltrazioni d’acqua mediante iniezione ad alta pressione dall’interno verso l’esterno attraverso piccoli fori,di una speciale resina idrofoba , idroattiva di nuova generazione ad altissime prestazioni impermeabilizzanti caratterizzata dalla reazione espandente a contatto con acqua e umidità. Il risultato è una struttura impermeabile acrilica o  poliuretanica a cellule chiuse flessibile resistente anche in ambienti corrosivi in grado di saturare definitivamente tutti gli spazi vuoti, creando una guarnizione all’interno della muratura o   interponendosi tra muratura e terreno, arrestando all’istante le infiltrazioni d’acqua, mantenendo la struttura asciutta in tutto il suo spessore evitando così il deterioramento e l’ossidazione del ferro. 
Questo sistema è utilizzato in situazioni e parti degli edifici dove non si vuole o non è più possibile intervenire dall’esterno, evitando cosi’ notevoli disagi dovuti a scavi e demolizioni. La saturazione della struttura impedirà all’acqua di penetrare nella muratura e di riprendere così il suo percorso prestabilito.

 

Per maggiori informazioni e per un sopralluogo e preventivo gratuito non esitate a contattarci, vi risponderà un tecnico specializzato . 3289698783

 

Commenti chiusi